Inizio stagione sportiva: il messaggio del Presidente Paolo Ligas

Inizio stagione sportiva: il messaggio del Presidente Paolo Ligas
Ci avviamo ad una nuova stagione sportiva all’insegna del fair play, della sana competizione e soprattutto dell’ottimismo.
Dobbiamo puntare sulla condivisione e sul confronto, trasformando in azioni i nostri sogni. Dialogando renderemo le differenze, vere ricchezza e nuove opportunità, per la pallavolo dilettantistica e giovanile del comitato territoriale di Cagliari.
Dobbiamo proteggere il futuro con entusiasmo e fiducia. Il nostro movimento è un grande fenomeno, il cui impatto sociale è elevatissimo e per tal motivo dobbiamo giocare di squadra, al fine di divulgare i sani valori sportivi. Promuovendo l’integrazione e la solidarietà, combattendo ogni tipo di violenza e di razzismo.
Nelle nostre società convivono giovani e meno giovani, di ogni religione, colore, condizione sociale e economica, e giocano insieme, gioiscono insieme e soffrono insieme, per il senso di appartenenza alla squadra e alla società che rappresentano, nella consapevolezza che si vince insieme. In ogni campo di pallavolo c’è la memoria di tante persone, che su quel campo hanno gioito, hanno pianto, hanno fatto tanti sacrifici. La pallavolo è una vera scuola di vita.
Oggi più che mai vanno poste le basi per una progettualità di lungo termine, che possa davvero farci guardare al futuro con gioia.
La Federazione Italiana Pallavolo sta puntando sulla formazione degli allenatori degli arbitri e dei dirigenti delle nostre società per far crescere sempre più il nostro movimento.
Auguro a tutti voi presidenti, allenatori, dirigenti, pallavoliste, pallavolisti, genitori, medici, addetti stampa, giornalisti, arbitri, segnapunti, collaboratori, volontari, tifosi, un’annata sportiva ricolma di coraggio, in cui possiate superare gli ostacoli e le difficoltà senza mollare mai.
Siamo pronti!
Buon campionato a tutti e tutte voi.
Il Presidente
Prof. Paolo Ligas
Ufficio Stampa
Pubblicato il 29.10.2023