18.12.2022 a GUSPINI – GRANDE SUCCESSO DEL VOLLEY S3 SOTTO L’ALBERO 2022

Grande successo della manifestazione VOLLEY S3 SOTTO L’ALBERO 2022 organizzata dal settore scuola e promozione del C.T. Fipav Cagliari in collaborazione con la società Volley Guspini e dell’Amministrazione Comunale di Guspini. Oltre 650 atleti dai 5 ai 13 anni hanno invaso il Pala PIP e le palestre del palazzetto Comunale di Guspini.
Gli atleti appartenenti a 25 società sportive del territorio si sono confrontati nelle gare dello Spikeball, del Volley S3. La novità è stata la formula del 2vs2 nella categoria U13 Maschile e Femminile che ha visto la vittoria della società Gymnos di Pirri in entrambi le categorie di gioco.
Nello spirito del progetto Volley S3 il CT Fipav Cagliari ha voluto porre l’attenzione non solo alla crescita motoria dei giovani atleti attraverso il divertimento, la socializzazione, il gioco e la schiacciata, ma anche alla riflessione sugli aspetti della solidarietà. La manifestazione ha visto infatti la partecipazione dei volontari UNICEF con un banchetto natalizio che ha messo in evidenza i valori del regalo solidale per aiutare i bambini nelle popolazioni in difficoltà.
Il Presidente Prof. Paolo Ligas commenta il successo della manifestazione: “è stata una giornata di sport e solidarietà ben organizzata dalla società sportiva Volley Guspini che ha visto la partecipazione di un gran numero di atleti che dopo 3 anni di pausa, a causa della pandemia, hanno invaso i numerosi campi per dare vita a una vera e propria giornata di sport e divertimento. La manifestazione si è arricchita anche della partecipazione di oltre 35 neo Smart Coach, partecipanti al corso di formazione, che hanno potuto verificare la validità del modello di gioco proposto improntato sull’inclusione attraverso le semplificazioni proposte dal gioco del Volley S3 nei tre livelli.”
“Abbiamo visto la soddisfazione negl occhi di questi piccoli atleti e dei loro genitori e smart coach, e questo ci ripaga di tutti gli sforzi per organizzare un evento del genere che mai in passato ha raggiunto questi numeri,” il commento di Daniele Demontis che ha coordinato l’organizzazione dell’evento.
La manifestazione è stata organizzata dal Settore Scuola e Promozione del CT Fipav Cagliari coordinato da Alessia Desogus e Pierluigi Cruccu.
Ufficio Stampa 28.12.2022