Lettera del Presidente del 13.07.2021

Cari Presidenti, Dirigenti, Allenatori, Ufficiali di Gara, Atleti/e e amici della pallavolo la stagione sportiva 2020/2021 volge al termine. E’ stato un anno difficile ma intenso. Le difficoltà incontrate a causa della pandemia, ci hanno consentito di rafforzare lo spirito di squadra che ci contraddistingue.
A febbraio le elezioni hanno rinnovato il Comitato Territoriale di Cagliari e con la mia nomina a presidente e, insieme ai neoeletti consiglieri, ci siamo messi subito al lavoro per sostenere le società sportive in difficoltà nel difficile compito della ripartenza.
Con questa lettera voglio ringraziare, a nome mio e di tutto il consiglio territoriale, tutte le persone che a vario titolo sostengono il fantastico movimento pallavolistico: Presidenti, Giocatori, Allenatori, Dirigenti, Ufficiali di gara, e tutte le Famiglie dei nostri tesserati.
GRAZIE perché in questo difficile compito (in un periodo così particolare) non ci siamo sentiti soli. Abbiamo condiviso le sofferenze e le gioie di una lenta ripresa. In particolare un pensiero va ai genitori dei nostri atleti e a tutti i sostenitori che per un lungo periodo non hanno potuto sostenere in presenza i giovani pallavolisti. Ritorneremo a riempire le palestre e i palazzetti in totale sicurezza.
GRAZIE a tutte le società che hanno creduto e sostenuto l’altalenante periodo di avvio e chiusura che ha messo a dura prova tutto il sistema.
GRAZIE a tutto lo staff del Comitato Territoriale di Cagliari che ha lavorato con grande impegno per garantire il riavvio di tutti i settori della nostra federazione: commissione gare, tesseramento, scuola e promozione, allenatori, formazione, giudice unico, qualificazione tecnica, revisore dei conti, settore amministrativo. A breve ripartiremo anche con il settore Beach Volley e Sitting Volley.
GRAZIE anche a quella parte di società sportive che per vari motivi non sono riuscite a ripartire (oltre 30 società) che voglio incoraggiare ed esprimere tutta la mia solidarietà e disponibilità per aiutarvi nella ripartenza. Insieme, facendo squadra, possiamo raggiungere gli obiettivi ambiziosi del nostro movimento pallavolistico. Invito tutte le società a provvedere alla riaffiliazione dei vostri sodalizzi e lavorare insieme a tutti noi per favorire la ripresa a settembre delle attività di allenamento e di gara. Insieme riusciremo a riportare i bambini in palestra, nelle piazze, nei parchi, nelle strade, nelle scuole a giocare a “Volley S3” e a “Spikeball” con la S di SICUREZZA ma soprattutto di SORRISO.
La SPERANZA è la forza che ci sostiene e vi invito a non perderla mai.
Buona Estate a tutti.
Prof. Paolo Ligas, Presidente Fipav Cagliari